Il Problema
La poliomielite è una malattia altamente contagiosa che colpisce soprattutto i bambini di età inferiore a 5 anni. Il virus viene trasmesso da una persona all’altra, di solito attraverso l'acqua contaminata. La poliomielite attacca il sistema nervoso, portando lentamente alla paralisi delle gambe.
I nostri obiettivi
Con il nostro progetto ci impegniamo ogni giorno per rimettere in piedi i bambini affetti da poliomielite, una malattia virale infantile che paralizza le gambe, e permettiamo a chi ha subito traumi o incidenti di riprendere a camminare ancora.
La nostra Iniziativa
Fin dalla fondazione dei nostri ospedali, i nostri medici si occupano di rimettere in piedi e far camminare di nuovo i poliomielitici paralizzati alle gambe. I malati affetti da questa malattia sono spesso giovanissimi e occorrono diverse operazioni chirurgiche e numerose risorse per permettere loro di poter camminare ancora.
Oltre ai poliomielitici le nostre Strutture si occupano anche dell’assistenza di persone traumatizzate, in seguito a cadute o ad incidenti stradali, divenuti sempre più frequenti con la costruzione delle grandi strade asfaltate.
Perché chiediamo aiuto
I malati affetti da poliomielite devono rimanere in ospedale in media 6-7 mesi. Essendo i tempi di degenza così lunghi, i pazienti sono in grado di pagare solo i primi giorni. Dopo è fondamentale per la loro completa guarigione la nostra solidarietà.
La spesa media di una giornata di degenza ospedaliera di un poliomielitico, tutto compreso, è di € 15,00. Rimettere in piedi un poliomielitico costa in media € 2.500,00. Occorre il nostro aiuto per poter permettere a questi bambini, colpiti da una malattia così debilitante, di avere una vita normale e un futuro pieno di speranza.
Abbiamo lo scopo di aiutare chi ha scelto di dar voce a chi non ce l’ha, di procurare cibo per chi è affamato, di farsi maestro per chi non ha cultura e medico per chi vive nella malattia e nell’infermità, condividendo le sorti degli ultimi per migliorarle.
Abbiamo tanto da raccontarti: iscriviti alla nostra newsletter mensile!
LINK UTILI
CONTATTI
Via Cà Cornaro, 5
36060 Romano d'Ezzelino (VI)
Tel. +39 0424 33705
uta96@fatebenefratelli.eu