Menu
Centro Sant'Ambrogio

News ed eventi

Scopri tutti gli eventi del Centro Sant'Ambrogio

La nuova iniziativa del Centro Sant'Ambrogio: un'opportunità per i professionisti in ambito artistico e culturale

Il Centro Sant'Ambrogio intende collaborare e dare un segnale di aiuto a quelle categorie colpite dalla crisi, in particolar modo liberi professionisti e/o associazioni che promuovono la cultura e l’arte a livello educativo e formativo. L'obiettivo è quello di proporre un rafforzamento delle attività occupazionali, educative e riabilitative attraverso progetti “ad hoc”, che si configurino come laboratori artistici, culturali e formativi, pensati per i nostri pazienti.
Lo svolgimento sarà circa di 2/3 ore alla settimana dal 1° gennaio 2021 fino il 30 aprile 2021. Il progetto potrà avere un valore max di 5.000 euro IVA compresa, inclusi i costi di materiale o di altri professionisti coinvolti e necessari alla realizzazione dello stesso.
I progetti andranno inviati entro e non oltre le ore 12.00 del 20 novembre con oggetto “PROGETTI SPECIALI SANT’AMBROGIO 2021”.
Scarica il documento →

Il PDM-2 (Manuale diagnostico psicodinamico) alla prova delle istituzioni: 25 settembre 2019

Nel 2006 esce la prima edizione del Manuale Diagnostico Psicodinamico (PDM) su un progetto di Stanley Greenspan, Nancy McWilliams e Robert Wallerstein per l’American Psychoanalytic Association. Il PDM-2, seconda edizione del manuale, è una versione affatto diversa dalla precedente, che propone diagnosi “prototipiche”, cioè non basate sulla descrizioni di liste di sintomi statiche, e che cerca di descrivere anche l’esperienza interna del paziente che vive un determinato disagio e il conseguente effetto sul suo funzionamento mentale cognitivo e affettivo.
Quando: 25 settembre 2019 9.00 – 16.30
Dove: Auditorium “Marchesi” Centro di Riabilitazione Psichiatrica Sant’Ambrogio - Fatebenefratelli. Via Cavour 22, Cernusco sul Naviglio (Mi)
Scarica la locandina →

Icona

Entra in contatto
con noi

 

Ufficio relazioni con il pubblico (URP)
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00 al numero 02.92416333 

E-mail
s.ambrogio@fatebenefratelli.eu

Iscriviti
alla Newsletter

Per noi, fare informazione sanitaria significa accrescere la consapevolezza e responsabilizzare le persone su tematiche importanti per la propria salute. Abbiamo tanto da raccontarti: iscriviti alla nostra newsletter.