La rivista della Provincia Lombardo Veneta
Leggi la rivista a cura di Fra Marco Fabello.
Per i numeri precedenti scrivere a: edizioni@fatebenefratelli.eu
In questo numero della rivista centrale è il tema dell’etica e dell’Ospitalità, che trovano spazio in questo tempo di Natale, che sempre più si avvicina e che rappresenta un richiamo alla mitezza, alla speranza, alla riconciliazione e alla gentilezza.
Nel numero di luglio-settembre 2020 centrale è il tema del silenzio, che in questi mesi difficili ha toccato i Servizi religiosi nelle realtà assistenziali e gli operatori sanitari, che per quanto possibile li hanno sostituiti con generosità, carità e semplicità.
In questo numero della rivista si parla della fede e del valore dell’Ospitalità, che hanno guidato coloro che si sono impegnati nella cura degli ammalati attraverso la sofferenza della pandemia: “La fede è come un ponte che ci fa uscire dalla solitudine, e ci mette in relazione con gli altri, ma è anche dovere, ricerca infinita di senso”.
In questo numero della rivista si parla della cura della persona in tutte le sue dimensioni, sia fisiche che spirituali. Anche il Santo Padre fa riferimento al “prendersi cura, per una guarigione umana integrale”, non dimenticando la dimensione che ruota intorno alle relazioni fra il malato, gli altri e Dio.
Per noi, fare informazione sanitaria significa accrescere la consapevolezza e responsabilizzare le persone su tematiche importanti per la propria salute. Abbiamo tanto da raccontarti: iscriviti alla nostra newsletter.
Amministrazione Centrale
Via Cavour, 22
20063 Cernusco S/Naviglio (MI)