Menu

FBF_slider_rivista_ottobre2022

Fatebenefratelli

La rivista della Provincia Lombardo Veneta

Ultime pubblicazioni

Leggi la rivista a cura di Fra Marco Fabello.
Per i numeri precedenti scrivere a: edizioni@fatebenefratelli.eu

Ottobre - Dicembre
2022

"Nelle società postmoderne l’orizzonte di senso spesso era nutrito dalla speranza di uno sviluppo sociale progressivo e inarrestabile; ora esso si imbatte improvvisamente nella condizione esistenziale precaria che colpisce una massa sempre più crescente della popolazione" in questo numero l’invito è vivere l’Ospitalità come sfida all’umano per la sua piena realizzazione proprio nell’orizzonte del senso della sua identità: aprirsi per entrare in contatto con chi è solo.

Scarica ora

FBF_box_rivista_ottobre2022
FBF_box_rivista_2_ottobre2022

Luglio - Settembre
2022

"Non bisogna meravigliarsi se anche gli Istituti Religiosi cercano di percorrere nuove strade. Tra questi anche i Figli di San Giovanni di Dio, più conosciuti come Fatebenefratelli, stanno operando alcune scelte difficili e coraggiose affinchè il carisma dell’Ospitalità abbia a continuare nel tempo anche sotto forme che fino a ieri non erano considerate". Scopri tutte le sfaccettature della nostra Ospitalità in questo numero.

Scarica ora

FBF_box_rivista_1-Jun-23-2022-12-05-08-53-PM
FBF_box_rivista_2-2

Gennaio - Marzo
2022

Qual è la nuova vetta da raggiungere come Ordine Ospedaliero? L’Ospitalità, rimotivando le nostre forze e aggrappandoci uno all’altro, cosicché il forte possa aiutare il debole. Capitolo Provinciale, etica e sanità: questo e molto altro nel nuovo numero della rivista.

Scarica ora

FBF_box_rivista_1_genmar2022
FBF_box_rivista_2_genmar2022

Calendario 2022

Da San Giovanni di Dio a San Riccardo Pampuri: con il nuovo Calendario ripercorriamo giorno dopo giorno le figure religiose che hanno contribuito a rendere la nostra Famiglia Ospedaliera riconosciuta in tutto il mondo.

Scarica ora

Calendario 2022
Calendario 2022

Iscriviti alla Newsletter

Per noi, fare informazione sanitaria significa accrescere la consapevolezza e responsabilizzare le persone su tematiche importanti per la propria salute. Abbiamo tanto da raccontarti: iscriviti alla nostra newsletter.