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Residenza Villa San Giusto

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sriccardo.sgiusto@fatebenefratelli.eu

REPARTO SAN RICCARDO

Il Reparto San Riccardo è composto da 55 posti letto, suddiviso in due nuclei, accoglie persone che presentano per lo più bisogni sanitari di complessità medio-bassa associata ad elevati bisogni sociosanitari e tutelari (profilo B) e persone che presentano bisogni sociosanitari e tutelari lievi a rischio di precipitazioni funzionali (profilo C).

 

COME CI PRENDIAMO CURA DI TE E DEI TUOI CARI

Per ogni Ospite viene definito un Piano Assistenziale Individualizzato (PAI), finalizzato a mantenere il più a lungo possibile l'autonomia residua della persona, nel rispetto delle sue esigenze di carattere psico-fisico e sociale.
Il Piano Assistenziale Individualizzato comprende:

  • la valutazione multidimensionale del paziente;

  • l'individuazione degli obiettivi specifici di intervento;

  • la pianificazione degli interventi specifici da realizzare;

  • la realizzazione delle attività di verifica del Piano;

  • il coinvolgimento e la condivisione con l’utente e/o i familiari (laddove possibile). 

 

La definizione del Piano e le sue successive rivalutazioni nel tempo è a cura dell’équipe multi-professionale. Le informazioni ed i dati contenuti nel Piano sono parte integrante della cartella personale, propria di ciascun ospite, e vanno periodicamente aggiornati attraverso momenti programmati di verifica multidisciplinare.

 

Inoltre, nel Reparto vengono erogate:

  • Prestazioni mediche: l'assistenza medica viene assicurata dai medici di medicina generale convenzionati con la locale Azienda per l'Assistenza Sanitaria. La loro presenza è garantita nei giorni feriali. Per l'assistenza notturna viene attivata la guardia medica e di emergenza territoriale, così come avviene nei giorni festivi e prefestivi.

  • Prestazioni infermieristiche: sono garantite in maniera continuativa sulle 24 ore e comprendono la somministrazione della terapia orale ed esecuzione della terapia intramuscolare, endovenosa o sottocutanea e dei prelievi; il controllo dei parametri vitali; la prevenzione e medicazione delle ulcerazioni e delle piaghe; il controllo e la gestione dei cateteri, delle sonde e delle stomie; il controllo della continenza urinaria e fecale; il controllo dell'alimentazione; l'approvvigionamento, il controllo e la conservazione dei farmaci.

  • Prestazioni assistenziali: sono garantite in maniera continuativa sulle 24 ore e comprendono prestazioni assistenziali quali la cura dell'igiene alla persona, la vestizione e la cura dell'aspetto, la gestione dell'alimentazione assistita, la prevenzione ed il trattamento dell'incontinenza sfinterica, l'operazione di messa a letto e di alzata, la deambulazione assistita, la movimentazione degli ospiti a rischio decubiti, la cura delle condizioni igieniche dell'ambiente di vita dell'ospite.

  • Servizi di Fisioterapia: effettuato da quattro fisioterapisti, come previsto dagli standard regionali. Gli interventi all'ospite, attivati su indicazione del medico fisiatra dell'Azienda per l'Assistenza Sanitaria o del medico di medicina generale, mirano al mantenimento delle sue funzioni residue e alla riattivazione delle funzioni compromesse e vengono svolti direttamente in palestra o nei singoli nuclei assistenziali per quegli ospiti allettati.

  • Servizi di Educazione ed Animazione: garantiti da quattro operatori in possesso di titoli professionali. Il Servizio di Educazione attua interventi di riattivazione e di riabilitazione cognitiva sulla base della valutazione dello stato psicologico dell'ospite, delle sue capacità cognitive, comunicative e relazionali. L'attività si realizza attraverso interventi mirati e personalizzati rivolti a singoli, a piccoli gruppi, o come momenti di socializzazione generalizzata rivolti a grandi gruppi in modo da favorire la vita di relazione, il senso di appartenenza alla propria comunità e l'apertura all'ambiente esterno. L'attività viene garantita nei saloni di Piano.
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Primo piano

REPARTO SAN GIUSEPPE

Il Reparto San Giuseppe è composto da 48 posti letto, suddiviso in due moduli. Accoglie persone con poli patologie cronico-degenerative, prevalentemente persone con profilo B e C. All'interno del reparto si trova una cucina di nucleo, una sala infermieristica, un salone polifunzionale organizzato in modo da favorire la vita relazionale degli ospiti.
Nel piano è presente anche una
palestra attrezzata per consentire l'attività Fisioterapica. Nel reparto è presente anche una cappella dove è possibile partecipare alla messa di Giovedì pomeriggio celebrata dal Cappellano della Struttura.

 

COME CI PRENDIAMO CURA DI TE E DEI TUOI CARI

Per ogni ospite a viene definito un Piano Assistenziale Individualizzato (PAI), finalizzato a mantenere il più a lungo possibile l’autonomia residua della persona, nel rispetto delle sue esigenze di carattere psico-fisico e sociale.
Il
Piano Assistenziale Individualizzato comprende:

  • la valutazione multidimensionale del paziente;

  • l’individuazione degli obiettivi specifici di intervento;

  • la pianificazione degli interventi specifici da realizzare;

  • la realizzazione delle attività di verifica del Piano;

  • il coinvolgimento e la condivisione con l’utente e/o i familiari (laddove possibile).

La definizione del Piano e le sue successive rivalutazioni nel tempo è a cura dell’équipe multi-professionale. Le informazioni ed i dati contenuti nel Piano sono parte integrante della cartella personale, propria di ciascun ospite, e vanno periodicamente aggiornati attraverso momenti programmati di verifica multidisciplinare.

 

Inoltre, nel Reparto vengono erogate:

  • Prestazioni mediche: l'assistenza medica viene assicurata dai medici di medicina generale convenzionati con la locale Azienda per l'Assistenza Sanitaria. La loro presenza è garantita nei giorni feriali. Per l'assistenza notturna viene attivata la guardia medica e di emergenza territoriale, così come avviene nei giorni festivi e prefestivi.

  • Prestazioni infermieristiche: sono garantite in maniera continuativa sulle 24 ore e comprendono la somministrazione della terapia orale ed esecuzione della terapia intramuscolare, endovenosa o sottocutanea e dei prelievi; il controllo dei parametri vitali; la prevenzione e medicazione delle ulcerazioni e delle piaghe; il controllo e la gestione dei cateteri, delle sonde e delle stomie; il controllo della continenza urinaria e fecale; il controllo dell'alimentazione; l'approvvigionamento, il controllo e la conservazione dei farmaci.

  • Prestazioni assistenziali: sono garantite in maniera continuativa sulle 24 ore e comprendono prestazioni assistenziali quali la cura dell'igiene alla persona, la vestizione e la cura dell'aspetto, la gestione dell'alimentazione assistita, la prevenzione ed il trattamento dell'incontinenza sfinterica, l'operazione di messa a letto e di alzata, la deambulazione assistita, la movimentazione degli ospiti a rischio decubiti, la cura delle condizioni igieniche dell'ambiente di vita dell'ospite.

  • Servizi di Fisioterapia: effettuato da quattro fisioterapisti, come previsto dagli standard regionali. Gli interventi all'ospite, attivati su indicazione del medico fisiatra dell'Azienda per l'Assistenza Sanitaria o del medico di medicina generale, mirano al mantenimento delle sue funzioni residue e alla riattivazione delle funzioni compromesse e vengono svolti direttamente in palestra o nei singoli nuclei assistenziali per quegli ospiti allettati.

  • Servizi di Educazione ed Animazione: garantiti da quattro operatori in possesso di titoli professionali. Il Servizio di Educazione attua interventi di riattivazione e di riabilitazione cognitiva sulla base della valutazione dello stato psicologico dell'ospite, delle sue capacità cognitive, comunicative e relazionali. L'attività si realizza attraverso interventi mirati e personalizzati rivolti a singoli, a piccoli gruppi, o come momenti di socializzazione generalizzata rivolti a grandi gruppi in modo da favorire la vita di relazione, il senso di appartenenza alla propria comunità e l'apertura all'ambiente esterno. L'attività viene garantita nei saloni di Piano.
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Palazzina a vetro a destra dell'entrata principale

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smenni.sgiusto@fatebenefratelli.eu

REPARTO SAN BENEDETTO MENNI

Il Reparto San Benedetto Menni ha una capacità ricettiva di 36 posti letto dislocati su due piani (Nucleo A e Nucleo B). Accoglie in prevalenza persone con profilo B e B comportamentale. All'interno del reparto si trova una cucina di nucleo, una sala infermieristica, una sala da pranzo organizzata in modo da favorire la vita relazionale degli ospiti ed un soggiorno (uno per piano) organizzato per favorire attività di socializzazione e di riabilitazione motoria degli ospiti mediante il supporto degli operatori. All'interno del reparto è presente un ampio cortile che favorisce, soprattutto d'estate, le attività ricreative all’aperto.

 

COME CI PRENDIAMO CURA DI TE E DEI TUOI CARI

Per ogni ospite a viene definito un Piano Assistenziale Individualizzato (PAI), finalizzato a mantenere il più a lungo possibile l’autonomia residua della persona, nel rispetto delle sue esigenze di carattere psico-fisico e sociale.
Il
Piano Assistenziale Individualizzato comprende:

  • la valutazione multidimensionale del paziente;

  • l’individuazione degli obiettivi specifici di intervento;

  • la pianificazione degli interventi specifici da realizzare;

  • la realizzazione delle attività di verifica del Piano;

  • il coinvolgimento e la condivisione con l’utente e/o i familiari (laddove possibile).

La definizione del Piano e le sue successive rivalutazioni nel tempo è a cura dell’équipe multi-professionale. Le informazioni ed i dati contenuti nel Piano sono parte integrante della cartella personale, propria di ciascun ospite, e vanno periodicamente aggiornati attraverso momenti programmati di verifica multidisciplinare.

 

Inoltre, nel Reparto vengono erogate:

  • Prestazioni mediche: l'assistenza medica viene assicurata dai medici di medicina generale convenzionati con la locale Azienda per l'Assistenza Sanitaria. La loro presenza è garantita nei giorni feriali. Per l'assistenza notturna viene attivata la guardia medica e di emergenza territoriale, così come avviene nei giorni festivi e prefestivi.

  • Prestazioni infermieristiche: sono garantite in maniera continuativa sulle 24 ore e comprendono la somministrazione della terapia orale ed esecuzione della terapia intramuscolare, endovenosa o sottocutanea e dei prelievi; il controllo dei parametri vitali; la prevenzione e medicazione delle ulcerazioni e delle piaghe; il controllo e la gestione dei cateteri, delle sonde e delle stomie; il controllo della continenza urinaria e fecale; il controllo dell'alimentazione; l'approvvigionamento, il controllo e la conservazione dei farmaci.

  • Prestazioni assistenziali: sono garantite in maniera continuativa sulle 24 ore e comprendono prestazioni assistenziali quali la cura dell'igiene alla persona, la vestizione e la cura dell'aspetto, la gestione dell'alimentazione assistita, la prevenzione ed il trattamento dell'incontinenza sfinterica, l'operazione di messa a letto e di alzata, la deambulazione assistita, la movimentazione degli ospiti a rischio decubiti, la cura delle condizioni igieniche dell'ambiente di vita dell'ospite.

  • Servizi di Fisioterapia: effettuato da quattro fisioterapisti, come previsto dagli standard regionali. Gli interventi all'ospite, attivati su indicazione del medico fisiatra dell'Azienda per l'Assistenza Sanitaria o del medico di medicina generale, mirano al mantenimento delle sue funzioni residue e alla riattivazione delle funzioni compromesse e vengono svolti direttamente in palestra o nei singoli nuclei assistenziali per quegli ospiti allettati.

  • Servizi di Educazione ed Animazione: garantiti da quattro operatori in possesso di titoli professionali. Il Servizio di Educazione attua interventi di riattivazione e di riabilitazione cognitiva sulla base della valutazione dello stato psicologico dell'ospite, delle sue capacità cognitive, comunicative e relazionali. L'attività si realizza attraverso interventi mirati e personalizzati rivolti a singoli, a piccoli gruppi, o come momenti di socializzazione generalizzata rivolti a grandi gruppi in modo da favorire la vita di relazione, il senso di appartenenza alla propria comunità e l'apertura all'ambiente esterno. L'attività viene garantita nei saloni di Piano.
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Secondo piano

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sanna.sgiusto@fatebenefratelli.eu

UNITÀ OPERATIVA SANT'ANNA

Il Reparto Sant'Anna ha una capacità ricettiva di 61 posti letto suddivisi in due nuclei. Accoglie persone che presentano per lo più bisogni sanitari ad elevata rilevanza e complessità con alto grado di non autosufficienza biologica ed un forte livello di fragilità clinica (persone prevalentemente con profilo A complesso, A e B). All'interno del reparto si trova una cucina di nucleo, una sala infermieristica, una sala da pranzo organizzata in modo da favorire la vita relazionale degli ospiti ed un soggiorno organizzato per favorire attività di socializzazione e di riabilitazione motoria degli ospiti mediante il supporto degli operatori.

 

COME CI PRENDIAMO CURA DI TE E DEI TUOI CARI

Per ogni ospite a viene definito un Piano Assistenziale Individualizzato (PAI), finalizzato a mantenere il più a lungo possibile l’autonomia residua della persona, nel rispetto delle sue esigenze di carattere psico-fisico e sociale.
Il
Piano Assistenziale Individualizzato comprende:

  • la valutazione multidimensionale del paziente;

  • l’individuazione degli obiettivi specifici di intervento;

  • la pianificazione degli interventi specifici da realizzare;

  • la realizzazione delle attività di verifica del Piano;

  • il coinvolgimento e la condivisione con l’utente e/o i familiari (laddove possibile).

La definizione del Piano e le sue successive rivalutazioni nel tempo è a cura dell’équipe multi-professionale. Le informazioni ed i dati contenuti nel Piano sono parte integrante della cartella personale, propria di ciascun ospite, e vanno periodicamente aggiornati attraverso momenti programmati di verifica multidisciplinare.

Inoltre, nel Reparto vengono erogate:

  • Prestazioni mediche: l'assistenza medica viene assicurata dai medici di medicina generale convenzionati con la locale Azienda per l'Assistenza Sanitaria. La loro presenza è garantita nei giorni feriali. Per l'assistenza notturna viene attivata la guardia medica e di emergenza territoriale, così come avviene nei giorni festivi e prefestivi;

  • Prestazioni infermieristiche: sono garantite in maniera continuativa sulle 24 ore e comprendono la somministrazione della terapia orale ed esecuzione della terapia intramuscolare, endovenosa o sottocutanea e dei prelievi; il controllo dei parametri vitali; la prevenzione e medicazione delle ulcerazioni e delle piaghe; il controllo e la gestione dei cateteri, delle sonde e delle stomie; il controllo della continenza urinaria e fecale; il controllo dell'alimentazione; l'approvvigionamento, il controllo e la conservazione dei farmaci;

  • Prestazioni assistenziali: sono garantite in maniera continuativa sulle 24 ore e comprendono prestazioni assistenziali quali la cura dell'igiene alla persona, la vestizione e la cura dell'aspetto, la gestione dell'alimentazione assistita, la prevenzione ed il trattamento dell'incontinenza sfinterica, l'operazione di messa a letto e di alzata, la deambulazione assistita, la movimentazione degli ospiti a rischio decubiti, la cura delle condizioni igieniche dell'ambiente di vita dell'ospite;

  • Servizi di Fisioterapia: effettuato da quattro fisioterapisti, come previsto dagli standard regionali. Gli interventi all'ospite, attivati su indicazione del medico fisiatra dell'Azienda per l'Assistenza Sanitaria o del medico di medicina generale, mirano al mantenimento delle sue funzioni residue e alla riattivazione delle funzioni compromesse e vengono svolti direttamente in palestra o nei singoli nuclei assistenziali per quegli ospiti allettati;

  • Servizi di Educazione ed Animazione: garantiti da quattro operatori in possesso di titoli professionali. Il Servizio di Educazione attua interventi di riattivazione e di riabilitazione cognitiva sulla base della valutazione dello stato psicologico dell'ospite, delle sue capacità cognitive, comunicative e relazionali. L'attività si realizza attraverso interventi mirati e personalizzati rivolti a singoli, a piccoli gruppi, o come momenti di socializzazione generalizzata rivolti a grandi gruppi in modo da favorire la vita di relazione, il senso di appartenenza alla propria comunità e l'apertura all'ambiente esterno. L'attività viene garantita nei saloni di Piano.

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