Menu

Nursing Now Italy Award, la premiazione dell'infermiere Guanziroli

Nursing Now Italy Award: un nostro Collaboratore, l'infermiere Guanziroli Maurizio, ha ricevuto questo importante premio che riconosce l'eccezionale contributo di chi si impegna quotidianamente per offrire a tutti i pazienti un'assistenza competente, professionale e compassionevole

Continua a leggere. 

 

 

Nursing Now e Nightingale Challenge: valore e responsabilità di infermieri e ostetriche 

L’ICN nel 2018 ha lanciato la campagna Nursing Now: è un programma del Burdett Trust for Nursing, gestito in collaborazione con l'Organizzazione Mondiale della Sanità e il Consiglio Internazionale degli Infermieri e supportato da un Campaign Board, composto da infermieri e non infermieri provenienti da tutto il mondo.

Lo scopo della campagna Nursing Now è quello di migliorare la salute globale, facendo crescere il profilo e lo status dell’infermiere e dell’ostetrica: permettere a queste figure professionali di occupare una posizione di leadership anche a livello politico, dimostrando che gli interventi assistenziali di questi professionisti migliorano i risultati di salute nella popolazione.

Nursing Now è stata sviluppata in risposta ai risultati del rapporto Triple Impact, che ha concluso che, oltre a migliorare la salute a livello globale, responsabilizzare gli infermieri contribuirebbe a migliorare la parità di genere e a rafforzare le economie. La campagna doveva concludersi alla fine del 2020, il 200° anniversario della nascita di Florence Nightingale.

Al congresso ICN organizzato a Singapore nel 2019, è stata lanciato la Nightingale Challenge (NC), che chiede a tutti i datori di lavoro di infermieri/ostetriche di sviluppare progetti formativi per lo sviluppo della leadership infermieristica.

La campagna si concentra su cinque aree principali:

  1. garantire che infermieri e ostetriche abbiano una voce più prominente nell'elaborazione delle politiche sanitarie;
  2. incoraggiare maggiori investimenti nella forza lavoro infermieristica;
  3. sostenere un maggior numero di infermieri in posizioni dirigenziali;
  4. incoraggiare la ricerca che aiuta a determinare dove gli infermieri possono avere il maggiore impatto;
  5. condividere esempi di migliori pratiche infermieristiche.



Nursing Now Italy Award, il premio ottenuto e la lettera del Presidente CNAI

Guanziroli Maurizio, infermiere dell'Ospedale Sacra Famiglia di Erba, ha ricevuto un importante riconoscimento, il Nursing Now Italy Award: ecco le parole del Presidente CNAI in una lettera rivolta alla Dott.ssa Elisa Rebosio

Nursing Now Italy AwardLa Consociazione Nazionale delle Associazioni Infermieri, Group Leader per l'Italia dell'iniziativa globale Nursing Now ha il piacere di comunicarle che, sulla base delle segnalazioni pervenute, è stato riconosciuto meritevole del Premio internazionale "Nursing Now Italy Award" l'Infermiere Guanziroli Maurizio per l'eccellenza e la dedizione del suo operato.

Il Nursing Now Italy Awards sostiene gli obiettivi della campagna Nursing Now, un'iniziativa globale guidata dall'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e dal Consiglio internazionale degli infermieri (ICN), volta a migliorare il profilo e lo status dell'assistenza infermieristica.

La campagna è stata ideata supportare gli infermieri nella guida e nel rafforzamento della professione per la salute dei cittadini nella pratica clinica, nella formazione, nella ricerca, nella leadership.

Questo premio riconosce l'eccezionale contributo degli infermieri che migliorano i risultati di salute. Ogni vincitore viene riconosciuto durante una cerimonia. Non sono premi economici, ma un riconoscimento formale di livello internazionale: è un modo alternativo per dire “grazie” a chi come Voi si impegna quotidianamente per offrire a tutti i pazienti un'assistenza competente, professionale e compassionevole. 

Complimenti e grazie per il vostro impegno quotidiano a favore della salute dei cittadini!

Per Nursing Now Italy
Walter de Caro, Presidente CNAI

 

Ci dedichiamo per missione ai malati e ai bisognosi coniugando l’attenzione al corpo e allo spirito nel rispetto della persona e della sua individualità.
Attraverso la promozione delle opere portiamo il Vangelo nel mondo della sofferenza e del dolore affiancando il paziente come professionisti della salute.

Guida all'alzheimer
Regolazione delle emozioni
Essere Fatebenefratello
New call-to-action

Potrebbero interessarti anche