Menu

In vacanza in sicurezza: le nuove misure di igiene e sicurezza della Casa di Ospitalità di Varazze

Come tutte le Strutture dell'Ordine Fatebenefratelli di San Giovanni di Dio, anche la Casa di Ospitalità, situata sulla costa ligure, è intervenuta tempestivamente per garantire tutti gli standard di salute e igiene, richiesti dalle autorità governative. 

Numerose misure di sicurezza sono state introdotte per tutelare ospiti e Collaboratori, garantendo una maggiore pulizia, il rispetto del distanziamento sociale e protocolli aggiuntivi contro ogni rischio di contagio da Covid-19.

Scopri l'informativa e tutte le iniziative messe in atto. 

 

Cosa stiamo facendo per garantire sicurezza e serenità ai nostri ospiti

Ci troviamo dinanzi a tempi difficili e, oggi più che mai, il comfort, la salute e la sicurezza dei nostri ospiti e Collaboratori sono al centro del nostro operato.

Nella nostra Casa di Ospitalità abbiamo applicato rigorosamente tutti gli standard di salute e igiene richiesti, e restiamo vigili in merito a consigli da parte di esperti sanitari e autorità governative, adattando di conseguenza le nostre migliori pratiche.

Al prossimo arrivo da Noi, noterete alcuni cambiamenti nelle procedure di check-in per garantire la vostra sicurezza e il vostro comfort. Per evitare ogni forma di assembramento sarà consentito l’accesso a sole poche persone per volta per sbrigare le operazioni legate al check-in.

Saranno a Vostra disposizione gel igienizzanti per mani e la Direzione avrà la facoltà della rilevazione della temperatura corporea, rispettando la normativa dell’Art. 13 del Regolamento Privacy UE -2016/679. Per raggiungere le stanze assegnate l’utilizzo degli ascensori sarà consentito a un ristretto numero di persone per volta.

In risposta all’attuale pandemia da COVID-19, la nostra Casa ha implementato ulteriormente gli standard sanitari e igienici, in osservanza dei consigli locali degli esperti sanitari e delle autorità governative. Le camere sono oggetto di un'intensiva sanificazione ed igienizzazione. Ricordiamo che durante lo svolgimento di tali operazioni non sarà possibile sostare nelle stesse.

Ascensori, reception, sale comuni, navetta e distributori automatici sono sottoposti a continue azioni di sanificazione. Il servizio di buffet alla prima colazione avverrà in modalità servito ed i tavoli della Sala ristorante sono stati debitamente distanziati. Ove non è stato possibile garantire il rispetto delle misure sono stati inseriti dei divisori in plexiglass tra un tavolo e l’altro. L’utilizzo del medesimo tavolo sarà possibile per i soli occupanti della medesima tavola e congiunti, mantenendo il distanziamento previsto.

L’accesso alla piscina è stato debitamente regolamentato per garantire un utilizzo sicuro. Mentre l’accesso alla Chiesa è garantito grazie ad una corretta distribuzione delle sedute all’interno. 

 

Insieme in sicurezza: le misure d'igiene e sicurezza

Di seguito, riportiamo tutte le misure attuate dalla nostra Struttura per assicurare a tutti protezione e sicurezza:

1. Rispetto delle distanze di sicurezza per tutta la durata del soggiorno

Informativa Casa di Ospitalità

  • Un numero limitato di ospiti;
  • trasporti con un numero ridotto di passeggeri;
  • misure messe in atto dal momento del vostro arrivo per garantire un'accoglienza serena e senza intoppi alla reception;
  • segnaletica a terra per aiutare a mantenere le distanze di sicurezza;
  • più distanza nel nostro ristorante.

2. Pulizia intensificata

Informativa Casa di Ospitalità

La pulizia sarà più approfondita ed effettuata con maggiore frequenza, con particolare attenzione a:

  • camere;
  • aree comuni: ristorante, bar, reception ecc.

I mezzi di disinfezione saranno disponibili in tutti i servizi (es. gel idroalcolico, sapone).

3. Misure di sicurezza rinforzate

Informativa Casa di Ospitalità

Il personale è stato adeguatamente formato su tutte le misure di prevenzione, di igiene e sicurezza

4. Estensione delle misure sanitarie

Informativa Casa di Ospitalità

Sono state introdotte misure supplementari in materia di igiene e salute, tra cui:

  • la misurazione della temperatura (obbligatoria in alcune aree a seconda della legislazione locale);
  • è stato creato un protocollo speciale, nel caso in cui si sospetti la presenza di Covid-19.

 

Se desideri avere maggiori informazioni sulla Casa di Ospitalità Fatebenefratelli e sulla suggestiva città di Varazze, clicca il bottone in basso e contattaci!

ENTRA IN CONTATTO CON NOI

Ci dedichiamo per missione ai malati e ai bisognosi coniugando l’attenzione al corpo e allo spirito nel rispetto della persona e della sua individualità.
Attraverso la promozione delle opere portiamo il Vangelo nel mondo della sofferenza e del dolore affiancando il paziente come professionisti della salute.

Guida all'alzheimer
Regolazione delle emozioni
Essere Fatebenefratello
New call-to-action

Potrebbero interessarti anche