Menu

Un anno di speranza e progresso: le iniziative di UTA ONLUS nel 2023

20 dicembre 2023

UTA Onlus è un'Associazione benefica che si occupa di sostenere gli Ospedali africani di Afagnan e Tanguiéta. Quotidianamente ci impegniamo a portare avanti progetti e iniziative per raccogliere fondi a favore degli Ospedali e aiutare così le centinaia di pazienti che hanno bisogno di cure.

Quest'anno è stato ricco di eventi significativi e progressi notevoli, e siamo entusiasti di condividere con voi le nostre storie di successo e speranza.

 

Il ritorno trionfale di Fra Fiorenzo

Il 16 agosto 2023 è stata una data memorabile per noi: abbiamo celebrato il ritorno di Fra Fiorenzo in Africa, dopo una lunga battaglia contro una grave malattia. La sua resilienza e forza d'animo sono state fonte di ispirazione per tutti noi.

Al suo arrivo, è stato accolto con grande affetto da confratelli, suore, personale sanitario e pazienti, un tributo vivente all'impatto del suo lavoro nella regione.

 

Celebrando il 50° Anniversario dell'Ospedale di Tanguiéta

Quest'anno abbiamo anche festeggiato il 50° anniversario dell'Ospedale St. Jean de Dieu di Tanguiéta. Questa celebrazione non è stata solo un momento di gioia, ma anche un'occasione per riflettere sul nostro impegno duraturo in Africa.

In onore di questo traguardo, abbiamo pubblicato il libro Ospitalità per l’Africa – Fra Fiorenzo Dr. Priuli”, che racconta la nostra storia di dedizione e servizio.

 

Innovazioni in Neonatologia: Il progetto di Angela Sosa Gonzalez

Un altro punto di orgoglio per l'UTA ONLUS è stato il lavoro rivoluzionario di Angela Sosa Gonzalez nel campo della neonatologia.

A Tanguiéta, Angela ha introdotto tecniche innovative che hanno significativamente ridotto la mortalità infantile. Ora, il suo sguardo è rivolto ad Afagnan, dove speriamo di replicare e ampliare questi successi salvavita

 

Un futuro di speranza e impegno

La storia dell'UTA ONLUS in Africa è una narrazione di speranza e resilienza. Il nostro impegno non si ferma qui: ogni giorno, volontari e benefattori lavorano senza sosta per migliorare la qualità della vita e della salute in Togo e Benin.

Siamo testimoni di cambiamenti tangibili e progressi che alimentano la nostra missione.

In conclusione, vorremmo esprimere la nostra gratitudine a tutti coloro che hanno supportato UTA ONLUS. Il vostro aiuto è essenziale per continuare il nostro lavoro. Vi invito a unirvi a noi in questa missione umanitaria, per fare la differenza nella vita di centinaia di persone. Ogni contributo, grande o piccolo, ci avvicina a un futuro in cui l'assistenza sanitaria di qualità è una realtà per tutti in Togo e Benin

 

Se anche tu vuoi dare il tuo contributo per sostenere i nostri progetti, clicca qui in basso e dona ora!

Dona ora

 

Ci dedichiamo per missione ai malati e ai bisognosi coniugando l’attenzione al corpo e allo spirito nel rispetto della persona e della sua individualità.
Attraverso la promozione delle opere portiamo il Vangelo nel mondo della sofferenza e del dolore affiancando il paziente come professionisti della salute.

Guida all'alzheimer
Regolazione delle emozioni
Essere Fatebenefratello
New call-to-action

Potrebbero interessarti anche