Per far sentire la sua vicinanza all'intera Famiglia dell'Ordine Ospedaliero San Giovanni di Dio, il nostro Superiore Provinciale, Fra Massimo Villa, ha inviato un video messaggio a i suoi collaboratori con la speranza di entrare "in punta di piedi", seppur simbolicamente, in tutte le nostre Strutture.
"Il nostro Ordine Ospedaliero sta rispondendo a questo urgente bisogno, perseguendo il messaggio del nostro Fondatore: «Fate bene il Bene che potete fare» - afferma Fra Massimo - ma oggi io credo che voi, miei cari Collaboratori, lo state facendo ancora di più. Tutti voi state dimostrando una grande professionalità assistendo i malati, ma anche una grande umanità che leggevo negli occhi di ognuno di voi.
Mi sono commosso perché ho ritrovato in ognuno di voi la mano, il cuore che pulsava pieno di Carità di San Giovanni di Dio dentro alle vostre vite: alle vostre vite messe al servizio dei malati in un momento che nessuno si immaginava, ma al quale avete dato una risposta grande. Voi affollate i nostri pensieri, il nostro cuore, le nostre preghiere, che oggi sono l'unico strumento che abbiamo per abbracciarvi tutti, per sostenervi tutti, per farvi sentire che siamo con voi."
Ecco il video messaggio del nostro Superiore Provinciale che ringrazia tutti gli operatori del Fatebenefratelli che anche in questo momento di emergenza stanno operando con umanità, passione e carità, realizzando il futuro dell'Ospitalità:
Ci dedichiamo per missione ai malati e ai bisognosi coniugando l’attenzione al corpo e allo spirito nel rispetto della persona e della sua individualità.
Attraverso la promozione delle opere portiamo il Vangelo nel mondo della sofferenza e del dolore affiancando il paziente come professionisti della salute.
A raccontarci la sua esperienza è Graziella, una nostra ex collaboratrice che ha lavorato per diversi anni presso l'Ospedale San Raffaele Arcangelo a Venezia co...
Roma, 8 marzo 2025 Prot. n. PG005/2025 San Giovanni di Dio - “Generosi nella Carità” Cari Confratelli e Collaboratori, membri della Famiglia di San Giovanni di ...
«Il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi» (Gv. 1,14). A tutti i membri della Famiglia Ospedaliera di San Giovanni di Dio Carissimi Confratelli ...
Amministrazione Centrale
Via Cavour, 22
20063 Cernusco S/Naviglio (MI)