Menu

Visita Canonica Provinciale: le parole di Fra Massimo Villa

12 settembre 2019

La Visita Canonica è sinonimo di unione e condivisione,
ascoltiamo le parole del nostro Superiore Provinciale Fra Massimo Villa. 

 

La Visita Canonica Provinciale è un momento ecclesiale e di collegialità, che vede la presenza del Superiore Provinciale all’interno delle Comunità Religiose e delle Opere Apostoliche per dialogare, confrontarsi e vivere in spirito fraterno la dimensione della nostra Consacrazione nella Chiesa e nell’Ordine, il “sentire” carismatico nell’agire quotidiano dei Confratelli e dei Collaboratori per garantire la presenza di San Giovanni di Dio nella quotidianità dell’assistenza e della gestione nei nostri Centri Assistenziali.

La Visita Canonica si aprirà il 12 ottobre c.a. a Trivolzio in occasione della celebrazione del Giubileo di San Riccardo che vivremo insieme come Confratelli, affidando a San Riccardo lo svolgimento dell’intera Visita.

Vorrei che ogni Confratello e ogni Collaboratore accogliesse questo evento, come un “Evento dello Spirito” che deve aprire i nostri cuori e le nostre menti, affinché insieme possiamo costruire il futuro dell’Ospitalità secondo lo stile del nostro fondatore San Giovanni di Dio.

Affidiamo già fin d’ora nella preghiera il buon svolgimento di questo evento importante per la nostra Provincia Religiosa; mi affido e ci affidiamo alla potente intercessione della Beata Vergine Maria nostra Signora del Patrocinio, alla paterna guida del nostro Santo Padre Giovanni di Dio e all’accompagnamento fraterno di San Riccardo e di San Benedetto.

 

Il calendario: Ottobre 2019 - Febbraio 2020

Anno 2019

Venezia: 17 - 20 ottobre

Erba: 24 - 27 ottobre

Croazia: 14 - 17 novembre

San Colombano: 21 - 24 novembre

Brescia: 28 novembre - 01 dicembre

Cernusco S/Naviglio: 05 - 08 dicembre

Solbiate: 12 - 15 dicembre

Anno 2020

San Maurizio C.se: 08 - 12 gennaio

Gorizia – Romano: 23 - 26 gennaio

Centro Pastorale: 05 febbraio

Curia e Amm.ne Centrale: 06 - 07 febbraio

Varazze – Trivolzio: 13 - 16 febbraio

Ci dedichiamo per missione ai malati e ai bisognosi coniugando l’attenzione al corpo e allo spirito nel rispetto della persona e della sua individualità.
Attraverso la promozione delle opere portiamo il Vangelo nel mondo della sofferenza e del dolore affiancando il paziente come professionisti della salute.

Guida all'alzheimer
Regolazione delle emozioni
Essere Fatebenefratello
New call-to-action

Potrebbero interessarti anche