Menu

Festeggiare il Natale e il nuovo anno a Varazze: scopri gli eventi

13 dicembre 2022

Varazze, splendida città ligure dove ha sede la nostra Casa di Ospitalità, è una meta ideale per grandi e piccini, sia d'estate sia d'inverno. Incastonata tra mare e montagna, anche a dicembre offre ottime attività di svago che rendono il soggiorno un'esperienza unica.

La nostra Casa si dimostra una Struttura ideale per chiunque cerchi Ospitalità: accoglienza, cortesia, familiarità e discrezione sono i fondamenti della nostra filosofia, per rendere la vostra permanenza piacevole e indimenticabile.

In questo articolo approfondiremo i principali eventi a Varazze di questo inverno.

 

La magia del Natale a Varazze

I mercatini di Natale sono ormai un appuntamento fisso ogni anno. Le casette di legno, le luci e la calda accoglienza degli espositori rendono l'atmosfera suggestiva e invogliano alla condivisione. Sabato 17 dicembre e domenica 18, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, potrai trovare i mercatini nei pressi del Controviale Nazioni Unite. I più piccoli avranno anche l'occasione di incontrare Babbo Natale in Piazza Beato Jacopo dalle ore 16.00 alle 18.00 per chiedergli i doni tanto desiderati.

L'unico patto? Essere stati buoni.

Babbo Natale tornerà anche venerdì 23 dicembre, per ascoltare gli ultimi bimbi prima del grande giorno.

Sempre sabato 17 dicembre, dalle ore 17.00 presso l'Oratorio N.S. Assunta, ci sarà il cosiddetto "Natale Vaazin" con canti e poesie di auguri. Dalle ore 21.00, si terrà invece il concerto natalizio presso la Chiesa San Bartolomeo.

Venerdì 23 dicembre e sabato 24 avrà luogo il Presepe Vivente, dalle ore 20.00 alle ore 24.00, in Piazza Casanova.

Il giorno della Vigilia, alle ore 16.00, ci sarà la sfilata di auguri nel centro storico, insieme a tanti Babbi Natale in vespa sotto la guida del Vespa Club di Varazze. Arrivati al Santo Giorno di Natale, alle ore 21.15, presso il Teatro Don Bosco andrà in scena la "Commedia Dialettale: Numero V", il cui ingresso è a pagamento.

Il clima natalizio non finisce però qui!

Lunedì 26 e mercoledì 28 per le vie di Varazze risuonerà bellissima musica grazie al concerto del Coro di Beato Jacopo e il Concerto di Auguri, entrambi presso all'Oratorio San Giuseppe. Imperdibile, giovedì 29, lo "Spettacolo di e sul Natale" all'Oratorio N.S. Assunta che vedrà la presenza di presepi, pastori e zampognari.

Infine, il 30 dicembre si potranno visitare le vecchie mura di Varazze a partire dalle ore 15.30. 

Vuoi scoprire altri itinerari nei dintorni della città? Leggi gli articoli dedicati:

- Trenino di Casella: un viaggio nell'entroterra ligure vicino a Varazze

- Itinerari Spirituali in Liguria: tra Cielo e Terra vicino a Varazze

- Pista ciclabile Liguria e altri percorsi per vedere la Liguria in bici

- Nei dintorni di Varazze: percorsi trekking panoramici in Liguria

 

 

L'inizio del nuovo anno

Non sai come aspettare l'arrivo del 2023? Varazze offre tanti eventi imperdibili anche per i primi giorni dell'anno!

Domenica 1 gennaio alle ore 11.00 ci sarà il Cimento invernale al Molo Marinai d'Italia, e alle ore 18.30 lo spettacolo di fuochi artificiali. Giovedì 5 e domenica 8, tonerà presso il Teatro Don Bosco, la "Commedia Dialettale: Numero V", sempre alle ore 21.15.

I più piccoli, il 6 gennaio avranno l'occasione, alle ore 11.00, di conoscere anche la Befana, con tanta animazione e giochi divertenti ed educativi presso l'Oratorio Salesiano Varazze locato nel centro storico. Alle 17.00 ci sarà il Christmas tour presso il Teatro Don Bosco.

Infine, non perderti sabato 7 "Pro Musica Antiqua" alle ore 17.00 all'Oratorio N.S. Assunta.

Un inverno ricco di eventi e di magia, che renderanno le tue feste uniche.

 

Se vuoi maggiori informazioni sulla Casa di Ospitalità Fatebenefratelli e sulla suggestiva città di Varazze, clicca il bottone qui sotto e contattaci!

ENTRA IN CONTATTO CON NOI

Ci dedichiamo per missione ai malati e ai bisognosi coniugando l’attenzione al corpo e allo spirito nel rispetto della persona e della sua individualità.
Attraverso la promozione delle opere portiamo il Vangelo nel mondo della sofferenza e del dolore affiancando il paziente come professionisti della salute.

Guida al 5 per mille
Test HOOS
Essere Fatebenefratello
New call-to-action

Potrebbero interessarti anche