Menu

Il ritorno di Fra Fiorenzo in Africa e le ultime novità di UTA Onlus

30 ottobre 2023

UTA Onlus è un'Associazione benefica che si occupa di sostenere gli Ospedali africani di Afagnan e Tanguiéta. Quotidianamente ci impegniamo a portare avanti progetti e iniziative per raccogliere fondi a favore degli Ospedali e aiutare così le centinaia di pazienti che hanno bisogno di cure.

Continua a leggere per conoscere gli ultimi aggiornamenti relativi ai nostri progetti!

 

Un ritorno molto atteso


Oggi celebriamo con gioia il ritorno di Fra Fiorenzo Dr. Priuli in Africa, avvenuto il 16 Agosto 2023. Superata una grave malattia e una lunga convalescenza in Italia, Fra Fiorenzo è ritornato nelle terre africane con un rinnovato spirito e una determinazione ancora più forte per fare la differenza nelle vite delle persone in Togo e Benin.

L'emozione era palpabile quando, al suo arrivo, Fra Fiorenzo è stato accolto a braccia aperte da confratelli, suore, personale sanitario e pazienti, testimoniando l’impronta lasciata dal suo lavoro nella regione. Figure di spicco della comunità, come il Vescovo di Natitingou e il capo della comunità musulmana, sono venute a rendere omaggio, sottolineando l'unità e la collaborazione tra diverse fedi e culture.

 

Progressi e speranze al Pronto Soccorso di Tanguiéta


La nostra presenza a Tanguiéta è in costante evoluzione. L'impegno incessante di Fra Fiorenzo ha garantito che il Pronto Soccorso continuasse a svilupparsi, e grazie al generoso contributo di diversi benefattori, il progetto sta rapidamente diventando realtà.

Oltre a ciò, la prossima celebrazione del 50° anniversario dell'Ospedale St.Jean de Dieu di Tanguiéta del 30 settembre, rappresenta un altro capitolo significativo della nostra storia. Per commemorare questo momento, UTA Onlus ha pubblicato il libro “Ospitalità per l’Africa – Fra Fiorenzo Dr. Priuli”, raccontando la nostra devozione e il nostro impegno verso l'Africa.

 

Neonatologia: un futuro luminoso ad Afagnan


Il frutto del lavoro straordinario di Angela Sosa Gonzalez si è già manifestato a Tanguiéta. Ora, il suo sguardo si rivolge ad Afagnan (Togo).

Con il nostro sostegno finanziario e il fermo incoraggiamento, Angela è al lavoro su un progetto ambizioso, portatore di speranza e novità per i più piccoli e le loro famiglie.

Con ogni giorno che passa, i risultati del lavoro di persone come Fra Fiorenzo e Angela Sosa Gonzalez diventano sempre più tangibili. L'approccio proattivo e la futura collaborazione ad Afagnan sono passi concreti verso la realizzazione del nostro sogno di un futuro migliore.

 

La storia di UTA Onlus in Africa è una storia di speranza, resilienza e impegno senza sosta. La dedizione dei volontari e il sostegno dei benefattori alimentano il nostro viaggio verso un futuro in cui l'assistenza sanitaria di qualità sia una realtà per tutti in Togo e Benin

 

Vi invitiamo a unirvi a noi, a celebrare ogni successo e a contribuire a questa missione umanitaria che, passo dopo passo, sta aiutando concretamente centinaia di persone.

Dona ora

 

Ci dedichiamo per missione ai malati e ai bisognosi coniugando l’attenzione al corpo e allo spirito nel rispetto della persona e della sua individualità.
Attraverso la promozione delle opere portiamo il Vangelo nel mondo della sofferenza e del dolore affiancando il paziente come professionisti della salute.

Guida all'alzheimer
Regolazione delle emozioni
Essere Fatebenefratello
New call-to-action

Potrebbero interessarti anche