Menu

Parco del Beigua: gli eventi a marzo 2023

Varazze è una splendida città sul mare dove ha sede la nostra Casa di Ospitalità. 

Una meta ideale per chi ama anche i percorsi naturalistici: Varazze è infatti circondata dal parco del Beigua. Leggi l'articolo per scoprire tutti gli eventi in programma per il prossimo mese.

- Il Parco del Beigua: la bellezza della natura

- Attività culturali e didattiche nel Parco del Beigua 

- Attività sportive nel parco del Beigua, tutti gli eventi da non perdere

Se siete alla ricerca di un luogo intimo e tranquillo dove trascorrere una vacanza rilassante e di qualità, la nostra Casa è la struttura ideale: accoglienza, cortesia, familiarità e discrezione sono i fondamenti della nostra filosofia, per rendere la vostra permanenza piacevole e indimenticabile.

 

Il Parco del Beigua: la bellezza della natura

Il Parco del Beigua offre ambienti incontaminati, paesaggi e panorami da togliere il fiato. Dal 2005 è stato riconosciuto come Geoparco Internazionale venendo inserito nella Rete Europea dei Geoparchi e nella rete Globale dei Geoparchi promossa dall'UNESCO.

Al suo interno si possono praticare molteplici sport all'aria aperta, unendo l'attività fisica a momenti di svago in compagnia delle persone care.

Ma non solo: è un luogo ideale in cui gustare i principali piatti liguri tradizionali, scoprendo la cultura enogastronomica locale. Così facendo sarà possibile anche visitare diversi borghi ricchi di storia e curiosità.

Vediamo alcuni degli eventi in programma per i prossimi giorni.

 

Attività culturali e didattiche nel Parco del Beigua

Il calendario è ricco di appuntamenti per chi desidera imparare divertendosi in attività culturali e didattiche. 

Di seguito riportiamo i principali.

  • 9 marzo - Arenzano. "Il cibo e l'ambiente: la piramide alimentare, gli alimenti sostenibili, poco sostenibili, non sostenibili." Aula A in Villa Mina, alle ore 10:30.
  • 11 marzo - Celle Ligure. "Workshop in Traumfabrick." Stampa botanica e inchiostro su tela, cucito e stampa a cura di Valentina Biletta e Caterinette. Prenotazione obbligatoria.
  • 18 marzo - Varazze. Presentazione libro "I velieri costruiti in provincia di Savona tra '800 e '900" di Piero Pastorino presso la Biblioteca Civica "E. Montale" alle ore 17.
  • 25 marzo - Tiglieto. Visita all’Abbazia cistercense di Tiglieto con le Guide del Parco del Beigua.
  • 30 marzo - Celle Ligure. "Dante - dell’arte contagiosa." Sarà presentato il Canto XXX del Purgatorio dantesco con una mostra iconografica arricchita dalla recitazione di Marina Mariotti - attrice, cantante e scrittrice. L'evento avrà luogo presso il Centro Associativo Mezzalunga alle ore 20:30

E per i più piccoli? Il 15 marzo ad Arenzano potranno viaggiare con la fantasia. Presso la Biblioteca Civica G. Mazzini, alle ore 16:45, ci sarà l'evento "Letture favolose: storie di orsi" dedicato a tutti i bambini dai 3 ai 6 anni. 

Sei un appassionato di sport e avventura? Continua a leggere per scoprire gli altri eventi in programma!

 

Attività sportive nel parco del Beigua, tutti gli eventi da non perdere

Incastonata tra mare e montagne Varazze e i suoi dintorni offrono svaghi e divertimenti per i più grandi e i più piccini. Un luogo ideale dove fare trekking, andare alla scoperta di itinerari spirituali ma anche esplorare le ciclovie più belle della Liguria.

Ma sono anche tante altre le attività da poter svolgere. Qualche esempio?

  • 11 e 12 marzo - Arenzano. Le Guide del Parco del Beigua accompagneranno i visitatori in un'incredibile esperienza di birdwatching.
  • 19 marzo - Mele. "Andar per cartiere", escursione con le Guide del Parco del Beigua.
  • 26 marzo - Masone. "Paesaggi d’acqua", trekking fotografico con le Guide del Parco del Beigua.

Se desideri maggiori informazioni, visita il sito Vivibeigua.

Ma lo sapevi che a Varazze è anche possibile fare surf? Scopri di più nell'articolo dedicato: Vuoi fare surf in Liguria? Varazze è una delle mete migliori d'Europa!

 

Vuoi avere maggiori informazioni sulla nostra Casa di Ospitalità e le iniziative promosse nei suoi Dintorni? Contattaci!

 

ENTRA IN CONTATTO CON NOI

Ci dedichiamo per missione ai malati e ai bisognosi coniugando l’attenzione al corpo e allo spirito nel rispetto della persona e della sua individualità.
Attraverso la promozione delle opere portiamo il Vangelo nel mondo della sofferenza e del dolore affiancando il paziente come professionisti della salute.

Guida all'alzheimer
Regolazione delle emozioni
Essere Fatebenefratello
New call-to-action

Potrebbero interessarti anche